Recupero rame da cavi elettrici

La ditta Del Grippo, attiva tra Imola, Faenza e zone limitrofe, è specializzata nella raccolta di rifiuti e materiali ferrosi e non ferrosi, attraverso l’offerta di servizi di recupero di cavi elettrici per le aziende produttive nel territorio di Ravenna.

Lo smaltimento di materiali ferrosi e non ferrosi e uno degli obblighi più incombenti per le piccole e medie aziende; inoltre, la normativa vigente obbliga a un corretto smaltimento di tali materiale nel rispetto dell’ambiente.

Grazie ai macchinari d’avanguardia di cui dispone, come la macchina spelacavi, la nostra azienda offre la sicurezza e la qualità nel servizio di recupero e di macinazione dei cavi elettrici e di altri materiali ferrosi.

Cerchi un’azienda che si occupi di recuperare rame da cavi elettrici? Cerchi una ditta che effettui il riciclaggio di metalli preziosi, rifiuti elettronici ecc..?

Contattaci per richiedere il nostro servizio e per conoscere prezzi e quotazioni per il recupero del rame.

Recuperare-rame-da-cavi-elettrici-imola-faenza
Recuperare-rifiuti-elettronici-imola
Prezzi-riciclaggio-metalli-faenza
Riciclaggio-metalli-preziosi

Rispetto delle leggi vigenti

I cavi elettrici costituiscono una tipologia di rifiuto molto preziosa e riutilizzabile, poiché costituita da metalli nobili quali il rame e l’alluminio. La nostra azienda, da anni attiva nel settore del recupero metalli, è specializzata nel recupero di cavi elettrici in rame e nel loro trattamento per una successiva riemmissione nel mercato.

Avere a cuore la sorte del nostro pianeta, per noi, si traduce nell’impegno a ridurre l’impoverimento delle sue risorse.

Un buon riciclo permette di diminuire l’utilizzo di molte materie prime come, ad esempio, il rame.

La riduzione dello sfruttamento selvaggio e dell’uso indiscriminato di fonti naturali, che non sono certo illimitate, potrà dare un importante contributo ad una scrupolosa gestione delle risorse e ci permetterà di intraprendere con intelligenza le strade dello sviluppo eco-compatibile.

La nostra azienda, da molti anni, ha indirizzato le proprie forze e l’esperienza acquisita verso il riciclo delle materie prime ed effettua, nel rispetto delle leggi vigenti, il riciclaggio di cavi elettrici e di materiale ferroso e non, in genere.

Spelacavi-per-recuperare-rame-faenza
Cavi-elettrici-in-rame-imola
Utilizzo-molte-materie-prime

Trattamento e macinazione del rame

Il recupero dei cavi elettrici è una delle nostre principali attività: la trasformazione dei fili elettrici in rame avviene attraverso una lavorazione altamente specializzata, che prevede la triturazione del cavo e la successiva separazione della limatura di rame dalla guarnizione in gomma.

I cavi elettrici sono costituiti principalmente dai fili di rame: recuperare tale materiale per poterlo riciclare ed evitare così l’estrazione di nuove risorse è un’esigenza che diviene sempre più predominante negli attuali sistemi di produzione; questo poiché l’estrazione del rame non è semplice e richiede un investimento di risorse economiche e umane davvero notevole.

I moderni impianti per il riciclaggio dei cavi elettrici garantiscono il trattamento e la macinazione del rame nel rispetto delle norme a favore dell’ambiente e dell’ecosistema.

Contattaci per richiedere il nostro intervento. Offriamo tutta la nostra competenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti e del riciclaggio, non solo di cavi elettrici, ma anche di carta e plastica.

Operiamo tra Imola, Faenza e zone limitrofe.

Smaltimento-cavi-elettrici-imola
Recuperare-rifiuti-elettronici-faenza
Sistemi-di-produzione