Recupero piombo

La nostra azienda, attiva tra Imola, Faenza e dintorni effettua il recupero, la raccolta e lo smaltimento di accumulatori e batterie di piombo esauste.

Essendo in grado, grazie a sofisticati macchinari, effettua il recupero di una parte di piombo tramite il riciclaggio, per poi rimetterlo in commercio.

Cerchi una ditta che si occupi del recupero di batterie al piombo esauste? Vuoi conoscere il prezzo al kg dei tuoi scarti in piombo?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito. Le quotazioni per l’acquisto di piombo sono particolarmente vantaggiose.

Recupero-piombo-imola-faenza
Raccolta-e-smaltimento-batterie-imola
Ditta-per-recupero-piombo-faenza
Maneggiato-con-cura

Caratteristiche del piombo

Rivolgendoti a noi avrai a tua completa disposizione la competenza e l’esperienza in merito a questo materiale estremamente difficile da trattare, ma ancora di più da smaltire, per non mettere in alcun modo in pericolo la tua salute!

Il piombo è un elemento chimico che, attualmente, si pensa provenga dal decadimento dell’uranio. È un metallo molto morbido e duttile, che appena tagliato è bianco, ma a contatto con l’aria assume la colorazione grigia, tipica del materiale.

Possiede una bassa conducibilità termica, e può essere reso più duro, grazie alla commistione con una piccola aggiunta di antimonio. Viene usato frequentemente per la produzione di batterie e di proiettili per armi da fuoco, o per la saldatura, in lega metallica.

Costo-riciclaggio-batterie-esauste-faenza
Prezzo-accumulatori-piombo-imola
Sofisticati-macchinari

Un metallo pericoloso

In natura, il piombo esiste in basse quantità e viene estratto principalmente associato da altri metalli, come lo zinco, l’argento e il rame. Il minerale che ne contiene maggiori quantità è la galena, seppur la maggior parte del piombo lavorato oggi, viene prodotto da fonti riciclate.

Tale materiale deve essere maneggiato con estrema cura, in quanto è un metallo velenoso che può arrivare ad attaccare il sistema nervoso.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al riciclaggio di piombo. Operiamo tra le zone di Imola, Faenza e limitrofe.