Recupero plastica

La nostra azienda, da anni operante nel settore del recupero ecologico, è specializzata nella lavorazione, nella rigenerazione e nel commercio di materie plastiche, in particolare polietilene e polipropilene.

Il nostro servizio è rivolto a tutte le imprese che producono rifiuti plastici e che hanno necessità di smaltire gli scarti della propria produzione.

Operiamo consentendo all’azienda riduzioni dei costi totali di smaltimento, il miglioramento dell’ambiente di lavoro e il consolidarsi di un’immagine esterna orientata al rispetto dei problemi ecologici.

Siamo in possesso di relative autorizzazioni presso la nostra provincia e siamo iscritti all’albo gestione rifiuti.

Cerchi un’azienda che si occupi del ritiro di materie plastiche? Non sai dove vendere i tuoi scarti di plastica? Cerchi un’azienda che la smaltisca in impianti di riciclo?

Contattaci se possiedi della plastica da riciclare! Attivi tra Imola, Faenza e dintorni ne effettuiamo il recupero e il riciclo.

Recupero-plastica-imola-faenza
Impianti-riciclo-polipropilene-imola
Dove-vendere-scarti-di-plastica-faenza
Smaltimento-materie-plastiche

Soluzioni pratiche di recupero

Il materiale plastico di scarto recuperato subisce un processo di selezione, compattazione, triturazione, lavaggio e granulazione fino a ottenere materiale pronto per la vendita.

Tra gli obiettivi che ci prefiggiamo spiccano la difesa dell’ambiente e l’offrire alle aziende soluzioni pratiche di recupero di materie plastiche, permettendo loro di rispettare le norme in materia, fornendo assistenza sulle normative vigenti.

La nostra missione è quella di offrire servizi all’avanguardia per rispondere in maniera efficace alle esigenze di smaltimento delle varie aziende.

Polietilene-da-riciclare-faenza
Ritiro-e-smaltimento-polietilene-imola
Materiale-non-biodegradabile

Prendersi cura dell’ambiente è un nostro dovere!

Inviare al recupero tutti i rifiuti riciclabili e prendersi cura dell’ambiente è un nostro dovere.

Raccogliamo, selezioniamo e mettiamo in riserva anche rifiuti plastici omogenei per gruppi (polietilene, LDPE, e polipropilene, HDPE) che vengono poi inviati agli appositi impianti di recupero in balle per la produzione di MPS conformi alle norme UNIPLAST UNI 10667 per l’ottenimento di prodotti in plastica nelle forme comunemente commercializzate.

Il materiale plastico non idoneo al recupero viene avviato ad impianti termovalorizzatori e solo una piccola parte di scarto finisce in discarica.

Azienda-per-recupero-plastica-imola
Smaltimento-polipropilene-faenza
Produzione-di-mps

Materiale non biodegradabile

La plastica è un materiale non biodegradabile che produce, se in combustione, diossina: è quindi fondamentale e ovvio che bisogna riciclarla quanto più possibile.

Diversi tipi di plastica possono essere riciclati facilmente (come il PET usato per la produzione di polimero nuovo e di poliesteri), mentre per altri tipi la procedura è più complessa e onerosa: infatti il costo di rilavorazione è superiore al costo di produzione di plastica nuova.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio di recupero e riciclo plastica. Operiamo tra Imola, Faenza e dintorni.